Accedi ad una migliore qualità dell’assistenza, con riduzione dei tempi di attesa per esami e interventi.
Se sei un Socio del canale Enasarco, potrai beneficiare di una rete convenzionata d’eccellenza: avrai accesso a servizi sanitari di alta qualità, erogati da strutture con elevati standard di sicurezza ed efficienza.
È possibile consultare qui la rete, sempre aggiornata, delle strutture sanitarie convenzionate.
Ti ricordiamo che è necessario verificare preliminarmente la convenzione della struttura e del medico, contattando la Centrale Operativa al n° verde 800 009684 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19.30) oppure attraverso la procedura di prenotazione on line della prestazione (su sito e App).
Se la prestazione da richiedere attiene al ricovero, è assolutamente indispensabile interagire con la Centrale Operativa. Per prestazioni diverse da quelle dell’area ricovero, quali, ad esempio, le prestazioni di Alta Specializzazione, il Socio può procedere in autonomia, accedendo all’area riservata su sito a app: si seleziona la funzione PRENOTAZIONE, si seleziona la struttura, si indica la propria disponibilità o si comunica data e ora di un appuntamento già fissato. Pertanto:
- se hai prenotato in autonomia l’appuntamento, sarà necessario indicare in area riservata la struttura sanitaria prescelta e la data dell’appuntamento concordato.
- se non hai prenotato in autonomia l’appuntamento, sarà necessario selezionare la struttura più vicina al tuo indirizzo di residenza o prescelta tramite ricerca libera: ti verrà indicata la struttura più adatta alle tue esigenze; oppure potrai selezionare un’altra struttura sanitaria tra quelle convenzionate. Una volta selezionata la struttura, puoi prenotare subito, contattando in autonomia la struttura e poi comunicare la data dell’appuntamento alla Centrale Operativa, entro due giorni nell’Area Appuntamenti oppure puoi chiedere alla Centrale Operativa di prenotare per te, indicando le tue disponibilità sul calendario. Al termine del processo, riceverai via e-mail e sms il promemoria dell’appuntamento.
In ogni caso, il flusso visualizzato dal sistema permette la piena corrispondenza della prestazione con la struttura/medico convenzionato, offrendo informazioni in tempo reale riguardo all’esistenza o meno del convenzionamento per la prestazione richiesta.